In affanno su tutto, posto in ritardo le foto del compleanno del Piccolo – ormai grande! – neo cinquenne.
Credo che il tema “dino party” sia già stato sufficientemente sviscerato da centinaia di mamme blogger, in particolare da genitrici di bimbi dai 2 ai 3 anni.
E in effetti anche noi abbiamo avuto la nostra fase dinosaurosa intorno a quella età lì… Per questo mi ha stupito un pochino la scelta del Piccolo: pensavo che la faccenda dinosauri fosse ormai archiviata! Invece, complice la recente visione di Jurassic Park in compagnia del Papà (film tra l’altro magari non adattissimo alla sua età.. ) ci siamo trovati sommersi da cartoncini verdi e minuscoli dinosauri colorati!
Per la festa, abbiamo deciso di festeggiare a casa, invitando i cuginetti (9!!!) a pranzo.
Abbiamo decorato la casa con strisce di carta, palloncini, cappellini con creste colorate e soprattutto una porta in versione… Roooarrr!
Ad accogliere i nostri ospiti, il festeggiato nascosto sotto una gigantesca testa di T-rex (Il progetto, visto on-line, potete scaricarlo qui, assieme alle forme delle singole parti da assemblare)
Per intrattenere la banda di mini scalmanati, abbiamo fatto i biscotti, stampando sulla frolla zampe di Tirrannosauri e scheletri di Stegosauri.
La torta, a forma di 5, riproduceva un’ambientazione giurassica: terriccio bruno e rocce bianche ed enormi, come uova preistoriche.
Ma la vera chicca della giornata, a mio avviso, è stata la caccia al tesoro ideata dalla geniale zia. Il premio finale per tutti? Uova ghiacciate con mini dinosauri… Uno spettacolo per bimbi e genitori!
La festa non sarà stata perfetta, ma di certo allegra e colorata. E poi.. la vedete la gioia?!? Io si!