Sabato mattina abbiamo fatto i biscotti. Farina, uova, burro e vaniglia… qualcosa di semplice ma assolutamente indispensabile, un appuntamento fisso del nostro Natale.
Ogni anno è così: aspettiamo una mattina libera e facciamo i biscotti. Perché? per giocare con le mani in pasta, per divertirci, per mangiarne tanti ma proprio tanti appena sfornati, ma soprattutto per donarli.
Perché sì, in questa famiglia crediamo fermamente che ciò che è fatto con le nostre mani, aggiunge un profumo diverso al nostro dono, un calore ed un affetto che sa di buono.
Quindi- rassegnatevi, amici miei – anche quest’anno i nostri regali di Natale saranno 100% handmade. Un ricamo leggero, un accessorio cucito a mano o anche soltanto dei semplici biscotti..
Da bravi elfi abbiamo provveduto anche al confezionamento, che abbiamo voluto speciale come i nostri dolci.
Abbiamo preso un barattolo di vetro, bello capiente; lo abbiamo riempito con i nostri biscotti e chiuso con un baker twine. Infine abbiamo aggiunto una fetta di arancia, una stella di anice, una campanella… insomma, piccoli decori che sanno di buono!
A farci compagnia questa volta c’era anche la nostra amica Giulia, che ha scattato queste foto meravigliose (grazie!)
E voi? siete pronti a sfornare biscotti? si, certo, la casa si trasformerà in un campo di battaglia ma… vuoi mettere il divertimento? e poi, vi assicuro, la concentrazione è massima e i capricci molto contenuti… per non parlare del buon odore che resta nell’aria!
Riempite i vostri barattoli di biscotti, conserve e torte in barattolo – sul mio profilo Instagram vi lascio gli indirizzi giusti da cui prendere le ricette più semplici! –
Donate dolcezza, donate amore.