Ieri non sono riuscita a pubblicare questo post. Ieri ho fatto il brodo.
Succede anche a voi di passare l’intero pomeriggio in cucina a preparare il brodo per il vostro Piccolo? Perché a me succede, sempre. E non so come, vengo travolta da pentole in ebollizione (ben tre ieri, brodo di carne, vegetale e pure fagioli!), passaverdure, setacci e soprattutto barattoli…centinaia di barattoli in vetro pronti a contenere il prezioso liquido, alla base dell’alimentazione di mio figlio.
Perché va così, le brave mamme cucinano il brodo e poi lo congelano in pratiche monoporzioni, le cattive usano il brodo liofilizzato. E voi non immaginate quante volte io abbia desiderato essere una mamma cattiva…
Ma torniamo a noi e alla magica atmosfera del Natale. Come promesso, vi mostro altri due pacchetti, freshi freschi di imballo.
Sono i regali per una coppia di amici, due regali uniti da un’unica scelta cromatica.
Mettendo infatti da parte l’adorato rosso natalizio, ho deciso di giocare con le tonalità del grigio e del bianco, aggiungendo però anche qualche tocchi fluo.
Carte e nastri sono Ikea. Come chiudipacco ho realizzato una lettera in cartoncino, iniziale dei loro nomi, ricoperta di washi tape glitterati.
Un’idea semplice per avere subito a mente il destinatario del nostro dono, nella baraonda di auguri e regali.
Che belli, Carmela! Questa tua dedizione alle persone che ami lascia ogni volta senza parole. Tutto quello che ricevi in cambio, non è mai abbastanza, rispetto alle cose preziose contenute in ogni tuo dono: la pazienza, il tempo, la creatività, la bellezza, le tue mani, il tuo pensare a ciascuno di noi. E tutto questo nonostante il… brodo! Poche come te.